…ed ecco sbucare un paio di grossi funghi! Senza sollevarli e farti notare da Carlo li mostri divertito a Linda, che si avvicina per osservarli meglio. L'uomo continua a parlare entusiasta, non si accorge dei vostri scherzosi maneggi. Stai per richiudere pian piano i funghi quando Linda ti ferma la mano. Ha cambiato espressione, sta fissando incuriosita la carta dell'involto.
Effettivamente non sembra un giornale qualunque; va bene che di giornali stampati non te ne intendi granchè – sono così obsoleti, ma qui non ci sono solo testi. Anzi, a ben vedere la maggior parte del foglio è coperta di disegni. Sono disegni in bianco e nero tutti incasellati dentro riquadri.
Ti viene voglia di osservarli meglio, leggere quello che c'è scritto, sono molto curiosi… Dimentico della situazione, stai per dire qualcosa a Linda in proposito ma lei ti posa un dito sulle labbra per suggerirti il silenzio. La sensazione magica del suo tocco rimane sospesa su di te, confuso e immobile ad osservare i suoi movimenti. Con destrezza riesce a sfilare il foglio dall'insieme della carta d'involto, lo piega senza il minimo rumore, lo intasca e poi ti fa cenno di richiudere il tutto.
Tu esegui ma non smetti di guardarla incuriosito, così Linda con un gesto eloquente rimanda a più tardi ogni spiegazione.
>>>