Ti volti verso tuo padre pronto a domandargli, ma lo trovi addormentato stravaccato sul divano.
Cerchi allora tua madre in cucina, dove sta ultimando di riporre i libri di ricette che ha utilizz… ecco, ti eri dimenticato del ripiano coi libri di cucina! Certo è un po' strano che 'Lo spirituale nell'arte' sia finito lì, ma non si sa mai… Ti mostri incuriosito dai volumi che sono ormai la sua bibbia e cominci a controllarli uno per uno. Questo modo di fare però insospettisce tua madre.
"Oggi sei strano, come mai tutto questo interesse per i libri? Di' la verità, hai qualche problema che non vuoi dirci e stai cercando un manuale che te lo risolva? Ma ti sei sempre confidato, noi siamo qui per te…"
Tu cosa rispondi?
Cerchi di tranquillizzarla: "Mamma, appunto, se avessi un problema te lo direi, non preoccuparti! E' solo per passare un po' il tempo!". Vai al paragrafo 1.37
Approfitti del malinteso per avvicinarti al tuo scopo: "Ehm, in effetti si, qualcosa c'è…" dici abbassando lo sguardo e prendendo tempo prima di proseguire. "…ho conosciuto una ragazza…" (e qui l'espressione di tua madre passa dalla preoccupazione al sollievo) "…non voglio fare errori con lei, quindi…ehm…cerco un vecchio manuale di – ehm – psicologia, 'Come conquistare la donna dei tuoi sogni'" (vorresti sotterrarti dalla vergogna per questa scusa che ti mette in ridicolo, ma… vai al paragrafo 1.38).