"Maledizione!" esclama Linda sottovoce. Puoi vedere coi tuoi occhi un veicolo dell'Ordine Pubblico parcheggiato davanti all'edificio, con accanto due militari in piedi intenti a parlare con un anziano. Dai gesti del vecchio sembra che stia descrivendo agli O.P. l'estensione del bosco alle vostre spalle. È chiaro che sono qui per cercare di catturare i due scassinatori fuggitivi… cioè voi!
Protetti dal muro dell'edificio, col cuore che vi batte a mille, cercate di fare il punto della situazione.
"Dal punto in cui siamo adesso ci conviene cambiare obiettivo e cercare di raggiungere l'altro casotto, quello nel bosco est oltre il torrente" propone Linda. "Anche perché di lì saremmo più al sicuro, e poi se non fosse quello giusto possiamo raggiungere l'ultimo al riparo dei boschi. Se non sbaglio il bosco est arriva quasi a congiungersi con quello a sud-sud ovest, vero?"
Annuisci anche se in verità non ricordi più nulla della mappa, la paura ti sta annebbiando il cervello.
Il più silenziosamente possibile arretrate nel bosco dietro di voi, che poco per volta vi abbraccia col suo rassicurante intrico vegetale. Non sembrano esserci rumori sospetti e siete ormai lontani dal lago. Guidati dal rumore dell'acqua vi avvicinate alla sponda del torrente.

>>>