Riprendete il cammino entrando nel bosco est. Sulla mappa lo avevate identificato in un'area abbastanza ristretta tra il torrente e i campi, quindi dovreste setacciarlo facilmente. L'unico timore è che l'Ordine Pubblico si sia mosso proprio da quella parte per accerchiarvi nel bosco. Essendoci di mezzo il torrente è poco probabile, però il rischio c'è… Avanzate con cautela, in silenzio, con le orecchie tese al minimo rumore.
A un tratto Linda si volta e ti indica qualcosa più avanti.
"Una rete? E adesso come facciamo?" constati.
"Mi sembra un buon segno, dev'essere quella del casotto! Vieni, cerchiamo un punto dove scavalcarla" ti invita lei. E dopo poco: "Guarda là, gli alberi si diradano!" dice indicando oltre la rete. È vero, c'è una zona più luminosa, dev'essere proprio la radura dove sorge il casotto!
Linda sta già saggiando il ramo di un albero con cui fare leva e in un attimo è saltata sopra la rete.
Sembra abituata a questo tipo di ginnastica; la guardi ammirato mentre sposta l'appiglio più in là e si prepara a saltare dall'altra parte. Ma l'atterraggio riserva una brutta sorpresa: trattenendo a stento un grido Linda scivola sul terreno, e si aggrappa istintivamente alle maglie della rete.
Corri verso di lei, che rialzandosi si stringe il braccio sinistro con una smorfia di dolore. Un pezzo di fil di ferro deve essere fuori posto (in effetti la rete sembra piuttosto vecchia…) perché la manica della maglia si è strappata. "Aspetta lì, arrivo!" esclami.
>>>