2.10

 


I compagni di Linda spostano finalmente la loro attenzione da te allo "Spirituale nell'arte". Hai notato che lo maneggiano con estrema attenzione ed ora concordano per farne delle fotocopie. "Lavoreremo su quelle" dice Linda; poi cominciano a discutere su come organizzare il lavoro. Sembra che siano ormai d'accordo a svolgere tutto lì a casa sua.
Ti senti escluso dalla conversazione e, strano ma vero, invece di essere contento per non essere più al centro dell'attenzione inquisitoria di quei due, sei un po' dispiaciuto. Proprio ora che si viene al dunque e che potresti finalmente capirci qualcosa di più, ecco che ti tagliano fuori… Ma c'è almeno una persona che non la pensa così. Ti sei allontanato per infilarti le scarpe e sistemarti i vestiti quando ecco che senti pronunciare il tuo nome: Linda, chi altri poteva essere? Solo lei ti conosce, solo lei sa quello che avete condiviso. Ed è determinata ad averti al suo fianco anche adesso.
"Possiamo fidarci di lui. Ha accettato di entrare in tutto questo, ne ha accettate le conseguenze, forse con un po' di incoscienza ma certo non ha reagito in modo rigido come avrebbe fatto una persona qualunque. Aveva del potenziale, e l'ha dimostrato. E adesso sappiamo anche da dove gli veniva, questo potenziale. Merita di continuare con noi".
A queste parole ti riavvicini lentamente ai tre ragazzi, col cuore che batte più forte per la sorpresa di questo inatteso riconoscimento – e proprio dalla sua bocca, e proprio con quel tono appassionato!
Quale sarà la reazione di Max e Melissa?

>>>