Guardi in quella direzione, ma non riesci a vedere nulla, non capisci cosa sia la fonte di quel fischio insopportabile che continua imperterrito. Qualcosa ti dice che non sia niente di rassicurante: d'istinto ti chini a raccattare un bastone, sempre scrutandoti intorno.
Non fai in tempo a rialzarti che vieni investito in pieno petto da un essere velocissimo, due occhi rossi luminosi puntati sul tuo volto. Il colpo è talmente forte che cadi a terra, lasciandoti sfuggire il bastone – e un grido di terrore. Linda – ma tu non puoi saperlo - si volta nella tua direzione, vede un secondo essere abbattersi su di te, comprende tutto e… un attimo di esitazione, poi si gira e corre nel folto del bosco, lontano più che può, scossa da lacrime disperate e silenziose…
Ti lascia al tuo destino, l'organizzazione non può rischiare di crollare solo per te. Promettevi bene, ma la stanchezza ti ha giocato un brutto scherzo: non hai fatto attenzione al torrente, che pian piano si avvicinava sempre più al corso della ferrovia… e lì erano giunti nel frattempo i cani molecolari, messi a setacciare il corso d'acqua – fosse mai che nella caduta fossi sbalzato fin lì. E quando sentono il DNA di un ricercato in movimento, i cani molecolari sono programmati per bloccarlo all'istante.
Ora lo sai, ma non ti sarà molto utile quando di lì a poco due guardie dell'O.P. ti trascineranno via con loro dopo averti narcotizzato per renderti innocuo. Scoprirai anche molte altre cose dell'Ordine Pubblico, cose poco carine, ma che vuoi farci: questo è il tuo mondo e, almeno per il momento, non sembra destinato a cambiare.