Vi preoccupa un po' rimettervi sul sentiero, ma tutto sembra tranquillo e inoltre questa parte di percorso è protetta dal bosco. Tornati dunque sulla stradina, attraversate il ponte e proseguite dritto, tenendovi sulla sinistra. Ben presto però cominciate a capire che gli alberi non vi proteggeranno ancora per molto: davanti a voi il sentiero sembra piombare di nuovo in aperta campagna. Sperate che sia solo un piccolo tratto scoperto, invece quando arrivate in quel punto… campi, solo maledetti campi davanti a voi! Spaziano da destra a sinistra, anche se a sinistra sembra che il bosco prenda ancora un po' di piede, dopo la torre. Si perchè la torre dell'acqua è lì a pochi metri sulla vostra sinistra, ritta sulle lunghe zampe come ultimo baluardo del bosco, luccicante del sole che la colpisce senza più filtri dalla parte opposta. Il casotto non può certo essere dove avevi pensato: o è stato raso al suolo (ma è improbabile, non ve l'hanno certo espropriato!) o hai sbagliato completamente i tuoi calcoli.
"Dai, non perdiamoci d'animo, riguardiamo la foto e cerchiamo di ragionare meglio. Magari questo ci aiuterà, l'ora di pranzo è ancora lontana ma comincio ad avere una certa fame, tu no?" dice Linda offrendoti una barretta che ha tirato fuori dalla mantellina.
È ovvio, cerca di tirar su il morale per non perdere di vista l'obiettivo; ma la verità è che la tua inettitudine l'ha delusa, ecco.
[Perdi 1 punto di abilità psicofisica]
Ma per favore, osserva e concentrati, ce la puoi fare!
Dov'è dunque il casottino?
Nel bosco alle vostre spalle, in qualche punto lungo il corso del torrente verso valle (a destra).
Vai al paragrafo 1.74
A sinistra della torre, lungo il corso del torrente verso monte. Vai al paragrafo 1.76