"AAAAHHH!" - Un grido di spavento ti atterrisce, mentre in un secondo realizzi di essere finito praticamente in braccio ad un uomo seduto sul cesso. E non un semplice uomo, ma il ferroviere in persona. Purtroppo per te questo non è un incubo tragicomico ma pura realtà!
Scatti verso la porta e il ferroviere, già ripresosi dallo shock, si alza per agguantarti, ma pantaloni e mutande calati gli impacciano i movimenti. Inciampate l'uno nell'altro mentre la porta si spalanca e vi ritrovate così per terra uno addosso all'altro. La scena deve risultare alquanto interessante per i passeggeri che stazionano nell'ingresso, già pronti per scendere alla fermata; tu però non puoi vederli (e forse è un bene) perché hai la faccia schiacciata al suolo.
Riesci invece a vedere benissimo i pesanti stivali dei due O. P. che di lì a poco giungono di corsa, avvertiti dal ferroviere con un segnale via cellulare. Avrà perso la faccia, ma non ha perso il sangue freddo e il senso del dovere… ed eccoti così consegnato nelle mani delle tue spie, che non chiedevano pretesto migliore per procedere nei tuoi confronti. Arrestato per comportamenti anomali in luogo pubblico, verrai sottoposto a un luuuungo interrogatorio, dal quale sarà uscirai non solo come individuo mentalmente disturbato, ma anche come complice di un pericoloso complotto ai danni del Governo. Dalla memoria del tuo telefonino risaliranno agevolmente a Linda…
Ma forse non tutti sono sprovveduti come te: il numero di Linda risulterà intestato ad una persona fittizia, lei avrà fatto perdere le sue tracce e sarà salva. Ma quanto può valere, se nel frattempo l'O. P. grazie a te (che langui in manicomio) entrerà in possesso dell'ultima copia dello "Spirituale nell'arte" e lo polverizzerà, cancellandolo dalla tua e dalla nostra Storia?