…non c'è nessun testo!! È proprio vero allora, quei due dell'O.P. sono qua fuori che aspettano te!
Vorresti credere che tutto ciò non sia reale, eppure è così. Fidarti di Linda significa uscire da questa situazione come un fuggitivo, e non vuoi nemmeno pensare alle conseguenze che ciò avrà sulla tua vita… Per un attimo hai la tentazione di uscire dal bagno come niente fosse, magari si tratta di un equivoco e parlando con quei due tutto si sistemerà… ma ti ricordi lo sguardo glaciale che poco prima ti hanno posato addosso e ti ricredi immediatamente.
Per non farti travolgere dal panico ti concentri sulla sequenza di operazioni che devi eseguire, cominciando a smembrare il cellulare per estrarne la memoria. Le mani però ti tremano e il telefonino cade per terra, con un fracasso che ti sembra enorme. Lo raccogli e riesci a concludere, poi nascondi l'oggetto dietro la tazza del water. Adesso si tratta di arrampicarti fuori di lì.

Vorresti fare appello alla tua esperienza col bingo acrobatico, ma non ci si avvicina nemmeno lontanamente... Ti sporgi di nuovo, poi prendi il coraggio a due mani e facendo leva sul water ti issi fino a sederti sul finestrino aperto, con le spalle alla campagna. L'aria autunnale ti sferza senza pietà e non aiuta il fatto che hai lasciato la giacca nello scompartimento, ma il freddo non è niente in confronto all'adrenalina che hai in circolo adesso. Con gli occhi strizzati cerchi di guardare in alto e scorgi una sbarra di metallo che corre orizzontale poco sopra di te. E' l'unico appiglio che riesci a individuare, speri sia quello giusto. Per un attimo butti l'occhio sotto di te e la vista dei binari che fuggono a tutta velocità ti fa quasi mancare; ma ti riprendi e ti concentri sulla sbarra.
Con un piede sul bordo del finestrino riesci a darti la spinta per arrivare con la mano un po' più in su, fino ad afferrarla. Ora si tratta di darsi lo slancio per raggiungerla con entrambe le mani e restare in piedi sul finestrino, ma nel fare questo movimento ti sfugge una gamba e rimani appeso nel vuoto. Oltre alla gamba ti è sfuggito anche un grido, ma il rumore del treno e la tua posizione dovrebbero aver impedito a chiunque di udirlo…
Vai al paragrafo 1.55