Prima che tu possa ribattere qualunque cosa, Linda precisa: "Ovviamente anche prima che IO nascessi… l'associazione esisteva già da molto quando mi sono iscritta. Ti dirò di più: trovare il libro è lo scopo stesso dell'associazione".
Quest'ultima affermazione ti sembra davvero grossa. Cominci ad avere una sensazione di stordimento, come se galleggiassi in un universo surreale e inquietante. L'idea di un libro introvabile cercato ossessivamente, infatti, ti riporta alla mente storie sentite in passato, storie di magia nera e satanismo salite alle cronache e che ti avevano turbato da bambino. Perché sembra gravitare tutto intorno alla tua infanzia?
Torni a guardare l'immagine della copertina, ed ora quel nome straniero e impronunciabile ti suona molto sinistro….Was-si-ly-Kan-din-sky… Il titolo poi ti appare senza senso. Non somiglia a nessun titolo di libro che tu abbia mai visto, e ti sembra più che mai inquietante.
Cosa potrà mai contenere un libro così, se non roba stregonesca e sovversiva? "Lo spirituale" intende forse l'evocazione di spiriti dall'oltretomba? Non che tu creda a quelle cose, ma se qualcuno ci crede dev'essere sicuramente un pazzo pericoloso… quindi, in questo caso, un'intera associazione di pazzi pericolosi. Ottimo!
>>>