1.129

 


Il cammino nel bosco si fa sempre più faticoso, non solo fisicamente ma anche e soprattutto mentalmente. Siete immersi in un mondo che ti è sconosciuto, dove dovete tentare ogni direzione, senza sentieri che vi aiutino e con l'angoscia della fuga addosso. L'unico riferimento, come ti ha insegnato Linda, è osservare il muschio sui tronchi degli alberi: la sua posizione indica il nord. Peccato che voi non sapete in quale punto possa trovarsi il casotto, se è lì.

Stai perdendo fiducia quando l'apparire di una rete di recinzione ti fa drizzare le antenne. Anche Linda l'ha notata e ti dice che è un buon segno, ma bisogna fare attenzione. La seguite in tutta la sua estensione e vi rendete conto che deve circondare una proprietà. Ad un certo punto del percorso cominciate a notare qualcosa tra gli alberi… si, è proprio un casotto, questa volta di legno e in buono stato, un vero casotto di campagna! Vorreste correre fino al cancello d'ingresso per provare subito se è quello giusto, ma… qualcosa vi trattiene dal farlo.
Oltre il casotto e il suo terreno gli alberi si interrompono per lasciar spazio ai campi fino all'orizzonte. Protetti com'eravate finora dall'abbraccio del bosco, vi sembra pericoloso arrischiarsi sul suo limite. Uno di voi deve andare in avanscoperta: chi?

Ti offri tu. Vai al paragrafo 1.130

Lasci che vada Linda. Vai al paragrafo 1.131